Skip to main content
Tel.: 045 573166 - Tel. Ass. Tecnica: 045 573822

Finanziamenti Scuole:
Proposta Progettuale LET’S MAKE!

Un maker space per superare il “fai da te”: Let’s make!

Chi è il Maker e il Progetto “Let’s Make”?

Stiamo per vivere una nuova rivoluzione. Si ritiene che siamo di fronte ad una nuova era di artigiani: si potrebbero definire Artigiani 2.0.
Dare il via ad un ambiente dove tecnologia, formazione, creatività, interattività e produzione coesistono permette la crescita di nuovi maker.
Questo vuol dire portare la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico, utilizzando per esempio apparecchiature elettroniche come la stampante 3D. Ma si può fare di più! Riportare tutto ciò in un ambiente condiviso, in un c.d. maker space, favorisce l’evoluzione dal fai da te al facciamolo insieme.
Creare laboratori didattici, sperimentando nuovi approcci alla produzione e mettendo in pratica abilità tecniche e progettuali,favorisce l’acquisizione di competenze. Essi permettono di maturare le capacità di lavorare in gruppo, diaccrescere la creatività, di capire l’importanza del brainstorming. Ma non solo, si diventa“artigiani digitali”: coloro che si ritiene saranno gli arteficidi una nuova rivoluzione industriale.

Qual è l’idea progettuale di BANELLI EZIO s.r.l.

Immaginate che i vostri studenti diventino maker-costruttori del proprio futuro e possano studiare su contenuti tridimensionali.
Pensate a un luogo in cui la fantasia e la produzione possano convivere.
Quello che immaginate è un Atelier per la creatività in cui gli studenti e i docenti possano sperimentare, progettare, realizzare e toccare quello che hanno prodotto. Un luogo in cui la fantasia può diventare realtà, abituando gli studenti ad andare al di là dei limiti, risolvendo problemi, progettando e sperimentando.
Questa proposta è rivolta alle scuole che vogliono costruire un Atelier per la Creatività che sviluppi negli studenti e nei docenti la capacità di progettare, realizzare, interagire e condividere esperienze tridimensionali reali.

Sono necessari strumenti, beni, idee per la realizzazione del progetto.

Banelli ti dà la possibilità di dar vita alle attività laboratoriali previste da esso!

Per maggiori informazioni o preventivi, CONTATTACI!


Let Is Make
Progetto Let Is Make

Vuoi opportunità creative?
Ti aiutiamo a scegliere il piano ideale per la tua Scuola digitale!

CHIAMACI AL NUMERO

045 573822

OPPURE

Servizi

Finanziamenti scuole per istituti comprensivi e scuole del primo ciclo

ai fini della realizzazione di “Atelier creativi e laboratori per le competenze chiave”.

(Progetti finanziati ai sensi dell’art.1, c. 56-62, L. 13 luglio 2015, n. 107, c.d. “La Buona Scuola”, per il PNSD)
Scatola gioco Project to do

FACCIAMO CODING!

“Facciamo coding!” è un’espressione sempre più comune nelle scuole italiane. Questa proposta è rivolta alle scuole che vogliono costruire un Atelier.
Immagine che mostra zSpace e realtà virtuale all'interno di una lezione di scienze

LET’S MAKE!

Immaginate che i vostri studenti diventino maker-costruttori del proprio futuro e possano studiare su contenuti tridimensionali.
Donna con visore virtuale

REALTA’ VIRTUALE

Oggi andiamo a visitare una città ormai scomparsa. Domani un luogo inaccessibile e dopodomani una città dall’altra parte del mondo! Questa è realtà virtuale.

Fondi Stutturali Europei PON 2014-2020

banner Fondi strutturali europei per la scuola

Proponiamo un’offerta completa per la didattica in grado di offrire un’esperienza di apprendimento innovativa ed efficace grazie alle numerose tecnologie digitali interattive presenti oggi sul mercato.
Assistiamo le scuole nell’ideazione e realizzazione dei progetti e nelle richieste di finanziamento (PON, MIUR…)