Consulenza informatica
Analisi accurata
Un’analisi informatica accurata è di fondamentale importanza per ottimizzare al massimo le periferiche e tutti i dispositivi ed essere sempre produttivi al 100%.
È naturale che un’azienda – oppure un’altra attività commerciale – debba prevedere un supporto tecnologico efficiente e rapido per interfacciarsi con le diverse possibilità di business che il mondo del web offre. Essere quindi preparati nel campo informatico diviene una conditio sine qua non per il successo nel proprio settore. La consulenza informatica è quindi una base sulla quale implementare il resto del proprio progetto. Ma per una valida consulenza informatica è di fondamentale importanza la professionalità di chi la espleta poiché essa si sviluppa in un campo in continuo mutamento e sviluppo come quello dell’hardware e dei software.
L’analisi informatica come base della consulenza
Non si può offrire il corretto servizio senza prima aver analizzato il caso singolo. Procedere quindi ad una definizione del progetto mediante l’analisi informatica è il primo passo per una consulenza informatica efficace. Spesso diviene necessaria, come prima operazione, la realizzazione di una rete LAN o di una rete WLAN sulla quale successivamente “poggiarsi” con i propri device. Definita la struttura è altresì basilare definire i software di cui l’azienda ha bisogno – software retail, in bundle, ecc.. – per sviluppare pienamente il proprio progetto.
Formazione informatica
È ovvio inoltre che in una consulenza informatica debba essere prevista anche la formazione per permettere l’utilizzo di tutti i sistemi allo staff dell’azienda. Anche in questo caso la professionalità dei formatori deve essere garantita al fine di ottemperare a tutte le problematiche connesse con l’utilizzo di un sistema informatico complesso.
A tal proposito Olivetti Banelli è all’avanguardia nel settore della consulenza informatica per le aziende.
I nostri contatti
Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo, CONTATTACI!